Make up

giovedì 25 ottobre 2012

OTTOBRE: MESE DELLA PREVENZIONE CONTRO IL TUMORE AL SENO

Ciao a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi di un argomento molto serio che purtroppo colpisce molte, troppe donne ogni anno! Parlo proprio del tumore al seno, in questi casi la ricerca per cure sempre più efficaci è fondamentale!
Ottobre è proprio il mese della prevenzione contro questo tumore, vediamo insieme cosa possiamo fare nel nostro piccolo.
E' molto importante tenere sempre sotto controllo il proprio corpo, seguite questi semplici passaggi, accorgersene in tempo può salvare la vita!
- Autopalpazione: ti aiuta a conoscere il tuo seno, consiglio di farlo costantemente!
- Cambiamenti: conoscendo bene il nostro seno possiamo notare subito cambiamenti e anomalie, magari nella forma o nella consistenza del seno.
- Controllo: appena avvertite qualcosa che non va, qualcosa di diverso non esitate a rivolgervi immediatamente ad un medico! Con queste cose non si scherza, lasciar passare del tempo purtroppo può essere a volte fatale...

Come dicevo prima, la ricerca è fondamentale e per fortuna, grandi aziende e multinazionali contribuiscono a questo scopo devolvendo grandi cifre alle fondazioni.
Avon è una delle aziende più coinvolte nelle donazioni, aderendo all'Avon Breast Cancer Crusade è riuscita a donare milioni di dollari per la ricerca! Questa iniziativa festeggia, quest'anno, il suo ventesimo anni di attività!
L'Avon Breast Cancer Crusade è presente in 58 paesi ed ha devoluto più di 740 milioni di $ per la ricerca e la prevenzione, permettendo a milioni di donne di fare mammografie ed ecografie gratuite. 
Avon Italia ha aderito a questa iniziativa nel 1995 ed ha raccolto, attraverso la vendita degli oggetti della solidarietà, la settimana della prevenzione e Avon Running Tour oltre 6.670.000 € con i quali sono state finanziate borse di studio e 15 progetti dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) rivolti alla ricerca, alla prevenzione e alla cura del tumore al seno.

Nei cataloghi Avon è possibile acquistare prodotti chiamati "nastrino della solidarietà", sui quali le presentatrici non percepiscono provvigione ma l'importo viene donato in beneficenza.

Ecco alcuni prodotti venduti da Avon:


Un'altra iniziativa importantissima è l'Avon Running Tour, al quale ho personalmente partecipato. Si svolge in diverse città d'Italia, al quale partecipano presentatrici, clienti, sportivi...è accessibile a tutti! Si acquista una sacca del valore di 10€ che vengono appunto donati in beneficenza. Si tratta di una vera e proprio corsa con due percorsi, quello per le "professioniste" e quello per le principianti. Un modo bellissimo di fare beneficenza, stando insieme e divertendosi!


Qui seguivamo una piccola lezione di Zumba!

Con questo piccolo post ho voluto rendervi partecipi di quanto, tutto il mondo, si stia mobilitando per lottare fino in fondo e sconfiggere questo grande male!
Anche noi, nel nostro piccolo, possiamo contribuire...acquistando prodotti per beneficenza, partecipando a giornate o iniziative che hanno lo scopo di donare fondi alla ricerca e alla prevenzione!

Cerchiamo di dedicare un po' più di tempo anche a noi stesse, controlliamoci e facciamoci controllare!
La prevenzione, a volte, è TUTTO!

Un bacione! :-*

Nessun commento:

Posta un commento